
Sport
Venerdì 05 Agosto 2011
Como 2000 in serie A1
Manzo allenerà le ragazze
Ufficiale il ripescaggio nella massima serie della società lariana. La squadra sarà guidata dall'ex professionista Mario Manzo, due volte promosso con il Como. Ampio servizio con intervista al tecnico sull'edizione La Provincia di sabato 6 agosto 2011.
Con la rinuncia della Reggiana, la Lega ha seguito i criteri del ripescaggio per arrivare a quota 14 squadre. La Como 2000 è stata la società che ha raccolto più punti bonus tra coloro che avevano presentato la domanda di iscrizione (Napoli, Oristano, Sudtirol, Palermo, Como).
Le squadre partecipanti al prossimo campionato di serie A1 (partenza prevista per fine ottobre): Bardolino Verona, Brescia, Firenze, Tavagnacco, Lazio, Milan, Mozzanica, Riviera di Romagna, Roma, Torino, Torres, Venezia.
L'allenatore della Como 2000 sarà Mario Manzo, ex calciatore professionista, due volte promosso con il Como calcio (in B prima con Tardelli e poi con Dominissini) e nell'ultima stagione, a 44 anni, calciatore della Pontelambrese (Seconda categoria).
"Non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura - ha commentato Manzo -, ma la partenza direi che è buona. Ho smesso di giocare a calcio per andare ad allenare, e subito ho trovato la serie A!".
In un'ampia intervista, pubblicata sull'edizione del nostro giornale, in edicola sabato 6 agosto, Mario Manzo parla della sua lunga carriera, in particolare del mondo dei dilettanti che lo ha visto protagonista per tanti anni, del calcio femminile e del calcio Como.
(riccardo bianchi)
© RIPRODUZIONE RISERVATA