Coppa Italia: il Como
passa il turno ai rigori

Successo degli azzurri a Novara. La partita finisce 1-1 al 90' dopo i gol di Gonzalez e Cozzolino: niente reti nei tempi supplementari. Ai tiri dagli undici metri gli azzurri segnano quattro volte, gli avversari tre

NOVARA-COMO 4-5 dcr

Marcatori:
Gonzalez al 44' pt; Cozzolino al 15' st.

NOVARA (4-3-3): Fontana; Jidayi (dal 28' st Gheller), Cossentino, Centurioni, Coubronne; Evola, Morandi (dal 7' st Kurbegovic), Juliano (dal 13' pt Bigeschi); Gonzalez, Ledesma, Lanteri. A diposizione: Strukelj, Lisuzzo, Motta, Rubino. All. Tesser 

COMO (4-3-3): Zappino, Adobati, O. Brevi, Rudi, Bruno (dal 37' st Kalambay); Terraneo, Riva (dal 1' st Cozzolino), Salvi; Bretti, Guazzo, Mbida (22' st Franco). A disposizione: Malatesta, Preite, Maggioni, Porro. All. Di Chiara. 

Arbitro: Tidona di Torino.

NOTE - Spettatori: 356 . Incasso: 2661 euro. Ammoniti: Jidayi, Cossentino. Espulsi: nessuno. Angoli: 8-4 per il Como.

PRIMO TEMPO

6' - Guazzo di testa sfiora il palo, su  corner. Palla troppo lunga per Oscar Brevi. 

19' - Motta serve in profondità Gonzalez, ma la palla è lunga e Zappino in uscita con i piedi anticipa l'attaccante.

24' - Corner di Riva, colpo di testa di Mbida, alto.

26' - Azione prolungata del Como, Rudi serve sulla sinistra Bruno che crossa in mezzo: Brevi anticipato da Cossentino in calcio d'angolo. 

29' - Contropiede del Novara condotto da Ledesma, ma Gonzalez conclude altissimo.

34' - Palla lunga per Guazzo a sinistra che converrge e serve Riva: tiro dal limite, ma palla centrale con Fontana che blocca senza problemi.

35' - Azione in velocità del Novara: Gonzalez di prima per Ledesma che calcia al volo dal limite, il pallone sfiora il palo alla sinistra di Zappino.

38' - Novara ancora pericoloso, Ledesma supera Brevi in velocità, retropassaggio per Gonzalez che impegna Zappino, Rudi libera.

44' - GOL - Novara in vantaggio al 44': Gonzalez riceve palla al limite, la difesa è spiazzata e colpoisce il palo. La palla torna sui piedi dell'attaccante che segna a porta a vuota, nonostante il recupero di Brevi.

47' - Dopo 2' di recupero, l'arbitro fischia la fine del primo tempo.

SECONDO TEMPO

1' - Inizia la ripresa, c'è Cozzolino al posto di Riva. Il Como torna al 4-4-2.

5' - Como vicinissimo al pareggio: corner di Bruno, Cozzolino piazzato sul primo palo prolunga di testa per Rudi che da un metro spreca, ostacolato da Jidayi.

10' - Contropiede del Novara, palla a Ledesma che dal vertice sinistro dell'area manda di poco alto sopra l'incrocio dei pali. 

13' - Bigeschi ruba palla ad Adobati sulla trequarti, si accentra e impegna Zappino.

15' - GOL - Il Como pareggia: Bretti recupera palla sulla destra, assist in mezzo per Cozzolino che si inserisce bene in area e calcia al volo nell'angolo alla sinistra di Fontana.

16' - Palla in area, Brevi anticipa Lanteri, Kurbegovic dall'altezza del dischetto spara in curva.

30' - Proteste del Novara per un intervento in area su Gonzalez, l'arbitro lascia correre.

40' - Squadre più lunghe, il Novara spreca in contropiede, il Como sugli sviluppi dell'azione ci prova con un cross lungo di Bretti sul secondo palo su cui Cozzolino non riesce ad arrivare in tempo.

45 ' - Ultime battute, con il Como che spreca una buona occasione con Cozzolino che insiste nel dribbling all'ingresso in area, sul ribaltamento di fronte Gonzalez incespica al limite al momento del tiro.

49' - Dopo 4' di recupero, l'arbitro fischia la fine. Si va ai supplementari sul risultato di 1-1.

PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE

1' - Iniziano i tempi supplementari.

8' - Tiro al volo di Terraneo, deviato in corner dalla difesa.

15' - Finisce il primo tempo supplementare, nulla di fatto. La situazione resta invariata: 1-1.

SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE

1' - Inizia il secondo tempo supplementare.

4' - Scatto di Cozzolino sulla fascia sinistra. L'attaccante comasco conquista una punizione al vertice destro dell'area. Sulla palla va Franco, ma la difesa libera. 

15' - Finisce 1-1, si va ai rigori.

RIGORI

Guazzo GOL
Bigeschi GOL
Salvi PARATO
Lanteri GOL
Cozzolino GOL
Cossentino TRAVERSA
Kalambay GOL
Ledesma GOL
Franco GOL
Gonzales TRAVERSA

Il Como si aggiudica la gara ai rigori: 4-3 il punteggio dei tiri dagli undici metri. La formazione lariana passa il turno di Coppa Italia: mecoledì affronterà il Verona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA