A Magione e a Le Mans
Domenica grigia per Uboldi e Roda

L’uno era in gara al campionato italiano Prototipi, l’altro a Le Mans per la mitica 24 Ore

Domenica da dimenticare per Davide Uboldi e Gianluca Roda, impegnati rispettivamente a Magione per il campionato italiano Prototipi e a Le Mans per la mitica 24 Ore francese.

Cominciano da Davide Uboldi, che inizia male già in Gara 1. Il comasco campione italiano in carica accusa già in partenza problemi ai freni della sua Osella e deve lottare per il sesto posto con Randaccio.

A tre giri dalla fine il romano prova l’attacco, ma finisce per toccare la Osella del comasco costretto al testacoda e poco dopo a subire anche un principio di incendio prontamente domato dagli addetti di servizio, finendo settimo alla bandiera a scacchi.

Giornata rovinata, tant’è che Uboldi non può prendere il via in Gara 2. Dopo questa giornata, terza del percorso tricolore, il comasco si trova quarto nella classifica generale, guidata da Marco Jacoboni .

E spostiamoci in terra francese, dove si è svolta la mitica 24 Ore di Le Mans, tappa del campionato del mondo Endurance, che ha visto al via Gianluca Roda e Paolo Ruberti alla guida della Corvette C7R ufficiale del team francese Larbre Competition.

Tutto bene nelle prove ufficiali e nelle cronometrate, nonostante la pioggia.

Non altrettanto la gara. Partiti con tante belle speranze, sembrava che tutto andasse per il meglio. Questo fino all’ottava ora, quando un problema al cambio ha messo fuori causa i due italiani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA