A San Martino di Castrozza
c’è attesa per Fontana e Porro

È in programma domani la seconda prova del campionato italiano Wrc 2020.

Va in scena oggi il 40° Rally San Martino di Castrozza, secondo round del campionato italiano Wrc 2020, che vede al via i comaschi Corrado Fontana e Paolo Porro. In particolare per Corrado Fontana, dopo il Rally di Alba, questo è il vero via della stagione, visto che la gara piemontese era stata dominata dai concorrenti del Mondiale che hanno fatto classifica e quindi sottratto punti agli altri.

La sfida ripropone quanto visto lo scorso anno, con Corrado Fontana alla guida della Hyundai i20 Wrc, con al fianco Nicola Arena, contrapposto a Luca Pedersoli (campione in carica) e a Simone Miele, entrambi sulla Citrone DS3 Wrc, assoluti protagonisti della serie passata. Interessante sarà poi seguire Rossetti che a bordo della sua R5 Hyundai i20 Ng è riuscito a tenere testa ai big del mondiale nel round di Alba.

«La sfida inizierà con la Manghen, la prova speciale che è il “marchio di fabbrica” del Rally San Martino di Castrozza - assicura Corrado Fontana - che farà subito selezione, con i suoi 22 km di salite, discese, tornanti e chicane che metteranno a dura prova equipaggi e soprattutto i freni delle auto. Sarà interessante vedere se le R5 riusciranno a essere competitive come ad Alba». Tra i protagonisti della gara potrebbe esserci anche Paolo Porro, sempre in coppia con Paolo Cargnelutti sulla Ford Fiesta Wrc. Porro non ha preso parte alla prima gara della stagione ad Alba, perché anche quest’anno corre nell’International Rally Cup (Irc) dove ha iniziato la stagione con il 5° posto al Rally del Casentino dello scorso luglio.

«Non vado al San Martino per fare la comparsa - ammonisce -ma giocherò interamente la partita, che mi servirà come allenamento in vista del Rally di Bassano». In gara anche papà Gigi Fontana con Giovanni Agnese sulla Hyundai i20 Wrc. Arrivo previsto alle 17.45 nel centro di San Martino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA