Ad Appiano Gentile la tappa
del Giro della Provincia

Domani si correrà la Appiano-Appiano di 78km. A dominare la classifica è Andrea Piccolo (Senaghese)

Dopo lo spettacolare cronoprologo di venerdì scorso e la prima tappa, quasi interamente corsa sotto la pioggia battente, di domenica a Sondrio, il Giro ciclistico della Provincia di Como ritorna sul Lario. Lo farà, ancora una volta, ad Appiano Gentile, dove domani si correrà la Appiano-Appiano, con in palio i due trofei Memorial Benvenuto Vergottini e Memorial Flavio Arnaboldi.

Organizzata dalla Remo Calzolari da Moreno assieme al Pedale Appianese, la gara si svilupperà su un circuito da percorrersi 7 volte tra Appiano Gentile, Oltrona San Mamette e Veniano, per un totale di 78km. La partenza avverrà da piazza Libertà, già teatro del cronoprologo; il via alla gara sarà alle 9.30; l’arrivo, sempre nel medesimo luogo, è previsto alle 11.30.

A dominare la classifica generale è Andrea Piccolo del Pedale Senaghese che, dopo aver vinto sia il cronoprologo sia la prima tappa di Sondrio, comanda la graduatoria generale con 33 punti; alle sue spalle il compagno di squadra Lorenzo Pollicini con 19 punti, mentre a 15 punti si piazza Paolo Giambersio del Pedale Arcorese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA