Meneghelli porta il alto il Ggr
Porro Mapelli e sono di bronzo

I risultati dei comaschi nella Coppa dell’Amicizia a Merano

A Merano è andata in scena una delle classiche del pattinaggio artistico su ghiaccio: la Coppa dell’Amicizia. La formula Open della manifestazione che, mescolando atleti Gold e Silver e richiedendo la disputa del solo programma libero, ha solleticato l’attenzione di 465 ragazzi poi ridotti d’autorità a 245 in osservanza alle disposizioni federali in materia di contenimento Covid.

Dimezzata di conseguenza la pattuglia comasca che poteva presentare ai nastri partenza solamente tredici ragazze. Nessun oro, ma prestazioni apprezzabili per le ragazze della società comasche e non.

Iside Meneghelli, varesina affiliata al Ggr, conquista con 62,09 punti l’argento tra le otto ragazze della categoria Senior (dominata dalla trentina Adele Antonelli con 70,22 punti) superando per soli 69 centesimi di punto la comasca Lucrezia Mapelli, in forza all’Icelab di Bergamo, bronzo nella graduatoria finale. In settima ed ottava posizione finiscono Marta Bradanini (45,41) e Patrizia Vian (p.38.71) del Ggr.

Buone anche le prove delle comasche tra le Intermediate Novice: nel gruppo 2 di questa categoria Giulia Porro (Asga) conquista il bronzo con 31.16 punti a poco più di 7 punti di distanza dalla pinzolese Cristina Bonapace.

Quarta Noemi Roda (Asga) nel gruppo 1: una caduta sulla combinazione iniziale del programma probabilmente le costa il terzo gradino della classifica, padroneggiata dalla torinese Eleonora Goglio (37,38).

© RIPRODUZIONE RISERVATA