Rizzelli, la testa alle Olimpiadi
Ma prima la Coppa del Mondo

Per la comasca un doppio appuntamento: si parte domani a Baku. E la settimana prossima tocca a Doha: in palio ci sono i pass per Tokyo 2020.

Un doppio impegno in Coppa del Mondo per Martina Rizzelli. La comasca sarà al via domani mattina (il via alle 9 italiane) nella terza tappa del circuito iridato di artistica femminile (che da quest’anno consegna anche i pass individuali di specialità per le Olimpiadi di Tokyo 2020) a Baku e la prossima settimana in quella di Doha.

Un “double” fondamentale per le aspirazioni a cinque cerchi della ginnasta della Polisportiva Fino Mornasco, che porterà in pedana il suo attrezzo di punta, le parallele. A Melbourne l’allieva della tecnica finese Laura Rizzoli, che il 24 marzo compirà 21 anni, è riuscita ad entrare nella finale ad otto, chiudendo poi proprio ottava, dopo una caduta dall’attrezzo. Per avvicinare Tokyo è indispensabile staccare almeno il pass per la finale di sabato mattina, anche a Baku. «Non sarà facile - confessa però Rizzelli -. Rispetto alla gara in Australia, la concorrenza sarà ancor più agguerrita. Ce la metterò tutta per entrare ancora in finale:se riuscirò a “portare a casa” l’esercizio fatto bene e pulito, potrei farcela ancora».

© RIPRODUZIONE RISERVATA