Andreucci contento a metà
«Primo tempo non bello»

«Abbiamo sistemato la situazione dal punto di vista tattico, negli spogliatoi all’intervallo abbiamo chiarito alcuni concetti»

Le parate di Kucich nel primo tempo, la crescita della squadra nella ripresa unita a qualche variazione tattica: il Como ha confezionato così la vittoria sul campo della Varesina, la quarta consecutiva in campionato. Ma mister Andreucci non è del tutto soddisfatto, perché le difficoltà non sono state evidenti, specialmente nella prima parte di gara. «Abbiamo affrontato una squadra molto tecnica, la Varesina nel primo tempo ha giocato meglio di noi, e bisogna ringraziare Kucich che è stato bravo ad evitare che passassero in vantaggio con due-tre parate decisive. Noi non avevamo le giuste distanze, abbiamo attaccato per vie centrali, favorendo il loro gioco sulle fasce».

Poi, però, il tecnico del Como ha apprezzato i miglioramenti nel secondo tempo: «Abbiamo sistemato la situazione dal punto di vista tattico, negli spogliatoi all’intervallo abbiamo chiarito alcuni concetti. Il resto l’ha fatto la squadra, perché sono sempre i giocatori i protagonisti: siamo stati bravi a imporre il nostro gioco, a guadagnare campo e credo che alla fine la vittoria sia meritata per quanto fatto vedere nella ripresa. Però vorrei che non ci esaltassimo più di tanto, vorrei capire i motivi di tanta sofferenza nel primo tempo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA