Arnaboldi e Clerici, ci siamo
Avanti nei tornei professionistici

Il primo passa il turno a Cordenons e la seconda in Polonia: è un momento d’oro

Ferragosto di vittorie per i tennisti comaschi impegnati nel circuito Pro. Passano il turno infatti Andrea Arnaboldi al Challenger di Cordenons e Giada Clerici nel secondo torneo consecutivo Itf di Mragowo (15 mila dollari, in Polonia).

La tennista albiolese si è presa una bella rivincita contro la russa Valeriya Urzhumova, che l’aveva eliminata la scorsa settimana in tre combattutissimi set durati quasi quattro ore, sempre in Polonia.

Questa volta invece la Clerici si è imposta più facilmente e in due partite con il punteggio di 6-4 6-3. Negli ottavi di finale ci sarà oggi il derby contro la forte Angelica Moratelli, ex 300 al mondo.

Intanto Giada è stata eliminata nel tabellone di doppio ai quarti di finale: in coppia con Francesca Bullani è stata sconfitta dal duo cileno-polacco Ivania Martinich/Joanna Zawadzka con il punteggio di 2-6 6-0 (10-7).

Invece, al Challenger di Cordenons, il canturino Andrea Arnaboldi (testa di serie numero 8 del torneo) ha superato nettamente per 6-1 6-4 lo svedese Christian Lindell.

Oggi ci sarà la sfida al ventenne spagnolo Pedro Martinez.

© RIPRODUZIONE RISERVATA