Arriva l’ambiziosa Civita Castellana
Ma la Cra vuol chiudere in bellezza

Oggi alle 18 al Parini l’ultima partita del 2015 per il sestetto brianzolo.

L’ultima partita dell’anno al Parini quest’oggi (alle 18) propone una sfida senza pari della “caricatissima” Cassa Rurale Cantù alla terza squadra in classifica, la neo promossa Globo Scarabeo Civita Castellana.

Una gara di cartello, tutta da seguire con spettacolo assicurato. Dopo la capolista Vibo Valentia, uscendo dal confronto a testa alta, ecco dunque a Cantù l’ambiziosa Civita Castellana squadre rivelazione del campionato.

«Affronteremo Civita Castellana neo-promossa, ambiziosa terza forza del campionato. La sconfitta di Vibo Valentia ha lasciato un po’ di amaro in bocca - confessa l’allenatore Massimo Della Rosa -atteso che non abbiamo sfruttato l’occasione di ottenere un buon risultato in casa della prima della classe. Però l’aver giocato alla pari con i suoi tanti giocatori dal curriculum illustre, ha rafforzato in noi la consapevolezza di essere in grado di affrontare qualsiasi avversario».

Avversari allenati dall’esperto Spanakis che si avvalgono del brasiliano Da Silva Costa, ma anche di altri giocatori temibili come Alborghetti, Paolucci e Marinelli.

«Civita Castellana ha costruito la squadra attorno a una fortissima diagonale palleggiatore-opposto - spiega il coach canturino -. Solo un anno e mezzo fa Paolucci ha disputato con la maglia di Perugia le finali scudetto e Da Silva ha giocato nella nazionale brasiliana. Attorno all’asse formato da questi due giocatori, che già da soli in A2 garantiscono prospettive d’alta classifica, Civita Castellana ha posto altri validissimi atleti come Puliti, che aveva già vinto la A2 con Monza, il libero Cesarini da alcuni anni uno dei più forti nel suo ruolo, Menicali che lo scorso anno ha disputato la finale playoff con la maglia di Corigliano C. Davvero tutti clienti difficilissimi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA