Atletica, calendario invernale
Tra campestri e gare indoor

Il Comitato provinciale ha presentato il programma 2016: apertura il 3 gennaio ad Annone

Il Comitato Fidal di Como/Lecco ha stilato il calendario invernale del prossimo anno. È essenzialmente caratterizzato dalle corse campestri, mentre sono due le gare su strada e altrettante quelle indoor. L’apertura è fissata il 3 gennaio con la 7° Maratonina di Annone Brianza e la 9° Maratonina Città di Lecco del 6 marzo.

Gli appuntamenti indoor sono riservati agli esordienti: quelli del 7/2 a Mariano Comense e del 6/11 a Cagno (in lizza anche ragazzi/e). Il Criterium regionale dei lanci invernali (cadetti/allievi m/f), legato all’11° Trofeo Gian Bernardo Foresti, contempla al Lambrone di Erba (14/2) la seconda prova del raggruppamento Varese, Sondrio, Como, Lecco.

L’attività crossistica si aprirà il 9/1 a Cantù con la prima prova del 30° Campionato brianzolo riservato a tutte le categorie. Il giorno dopo Guanzate darà il via all’ormai datato Trofeo Lanfritto-Maggioni (esordienti, ragazzi/e, cadetti/e). Gennaio chiude con la terza prova del Brianzolo a Oggiono (30).

Il 14/2 seconda prova a Como-Albate del Lanfritto-Maggioni e il 20 si svolgerà un incontro Bergamo-Como/Lecco ragazzi/e-cadetti/e. La terza tappa di Erba (6/3) del Lanfritto-Maggioni avrà in palio anche i titoli provinciali ragazzi/cadetti m/f, mentre quelli di staffetta (3x1000) per le stesse categorie verranno assegnati il 20/3 a Lecco. Nell’intermezzo di queste due date (13) il 19° Meeting di Cortenova per rappresentative provinciali ragazzi/cadetti e gare promozionali per gli esordienti. A novembre poi la quarta giornata del Lanfritto-Maggioni a Oltrona San Mamette (13) e la chiusura di Cernusco L. (27) che include anche i campionati provinciali allievi, assoluti e master m/f.n

© RIPRODUZIONE RISERVATA