Pastorelli: un bel bronzo
nel trofeo Morbegnese

Terzo posto nella 10 km. Roncareggi e Ghillioni da top ten Tra i giovani ok Khalis (Esordienti)

Il bronzo nel campionato regionale della 10 chilometri per la categoria Promesse per Elisa Pastorelli. Al maschile nella top ten hanno chiuso i portacolori dell’Atletica Triangolo Lariano, Stefano Roncareggi, 5° tra gli Juniores e Riccardo Ghillioni, 9° tra i Senior. Nelle gare di contorno giovanili, terzo posto per Basma Khalis nelle Esordienti 10. Il trofeo Morbegnese di corsa su strada, ha richiamato in Valtellina, un gran numero di atleti e diversi comaschi.

Il clou è stata la 10 chilometri che metteva in palio i titoli della Lombardia. Nel femminile si è messa in luce Elisa Pastorelli. L’abavillese, che difende i colori dell’Atletica Lecco, ha intascato, con il tempo di 40’24” il terzo posto, alle spalle della vincitrice, Cristina Molteni oro in 36’56”.Nel maschile il miglior piazzamento assoluto (oro a Alain Cavagna in 31’00”) l’ha messo a referto Riccardo Ghillioni (Triangolo Lariano, 34’38”) 13° e 9° nella classifica Senior. 12° tra i Senior e 17° assoluto Manuel Bonardi (Pidaggia 34’54”); 24° assoluto Stefano Tettamanti (Azzurra Garbagnate 35’29”).

Stefano Roncareggi del Triangolo Lariano è stato in 35’45” il 28° assoluto e il 5° tra gli Juniores. L’altra medaglia comasca è arrivata tra le Esordienti 10 femminile (750 metri)con Basma Khalis dell’Atletica Centro Lario, che ha chiuso alle spalle della coppia del Santi Nuova Olonio Mercy Afoso (prima) e Noemi Lorefice (seconda). Nel maschile buon 5° posto per Luca Tunesi dell’Atletica Alto Lario con 8° il compagno di colori Pablo Colato. Nelle Ragazze (1500 metri) non è entrata nella top ten per cinque secondi Linda Salice (Atletica Centro Lario) che ha dovuto accomodarsi sulla poltrona numero 11. Federica Rossini (Ag Media sport Gravedona) è stata 16°. Al maschile Alessandro Contessa dell’Atletica Alto Lario, 16°. Le Cadette si sono affrontate sulla distanza dei 2.250 metri. Si è messa in luce Giada Feloi. La giovane runner dell’Atletica Alto Lario ha fermato il cronometro sul tempo di 8’35”36 che vale il 5° posto a 19 secondi dall’oro della talamonese Tabatha Spini e a dieci dal bronzo della chiavennasca Noemi Gini. Tremila i metri dei Cadetti. Successo per il morbergnese Yassin Jamal El Idrissi in 9’56”03 con il buon 7° posto per Yahya Khalis dell’Alto Lario. Tra gli Esordienti di 5 anni doppietta Alto Lario con oro per Giacomo Fontana e argento per Milo Rampoldi.
L. Spo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA