Puppi bis? No. Ma lo stesso è un Mondiale con i fiocchi

Atletica Il guanzatese nel trail corto chiude sesto e argento a squadre. In Thailandia è secondo tra gli azzurri

Sesto posto, secondo degli italiani e argento a squadre. Il Mondiale di trail corto è stato positivo per Francesco Puppi. Certo non ha toccato le vette della scorsa edizione in Thailandia con l’oro per team e l’argento individuale, ma la gara di Innsbruck va in archivio per il guanzatese con il “segno più”.

Soprattutto sulla base delle considerazioni della vigilia, con il comasco che non ha nascosto la condizione non al top, a causa di diversi intoppi fisici durante la preparazione. E che non abbia fatto pretattica lo si è visto nella seconda parte della gara in terra austriaca, quando ha dovuto cedere il posto sul podio.

«Ho dato il massimo a seconda delle circostanze e delle risorse disponibili», il pensiero di Puppi che non ha mai tirato i remi in barca, ben sapendo che ogni secondo poteva diventare importante per la classifica a squadre. E così è stato con l’Italia che con il tempo totale di 13.26’32” è stata preceduta solo dalla Gran Bretagna (oro in 13.18’52”), ma ha tenuto dietro la Francia (bronzo in 13.34’38”).

© RIPRODUZIONE RISERVATA