Basket All Star Game
Gentile il protagonista

Il play canturino premiato Mvp ad Ancona. «Se c’è qualcosa da vincere non mi tiro mai indietro». Sul campionato: «Sabato con Venezia sarà battaglia»

Stefano Gentile, play della Vitasnella Cantù, è tornato dall’All Star Game di Ancona con il titolo di Mvp, già conquistato nella passata edizione.

«Tutto sano divertimento - commenta al giornale La Provincia - è stata una bella vetrina per il basket. Io come sempre se c’è qualcosa da vincere non mi tiro indietro...».

Con la maglia della Nazionale ha battuto la squadra dei migliori stranieri del nostro campionato ( in campo anche Ragland).

«Gli italiani quando hanno spazio e fiducia possono emergere. Spesso ci dobbiamo scontrare con le logiche dei club, che tesserano stranieri spesso più scarsi di noi. Cantù? È una mosca bianca: il club ha puntato sugli italiani e guardate dove siamo».

Ora Gentile si concentra sul campionato: «Sabato c’è Venezia al Pianella, sarà una gara combattuta. Puntiamo al secondo posto, ma se dovessimo arrivare terzi non farei drammi...».

Leggi l’intervista completa sul giornale la Provincia di martedì 15 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA