Basket: i diritti tv della serie A con Cantù
In chiaro la Rai, a pagamento Eurosport

Sky si chiama fuori e lascia al gruppo Discovery anche tutta l’esclusiva di Internet

Grandi novità in vista per quel che riguarda i diritti tivù legati alla serie A di pallacanestro. Nulla cambia per le partite in chiaro, con il pacchetto Free che rimane nelle mani della Rai, che continuerà a trasmettere le gare della domenica sera.

Si chiama invece fuori Sky, che continuerà a mantenere le dirette di Nazionale ed Eurolega, ma che invece mollerà la Lega. Entra allora in scena il gruppo Discovery, presente sulle reti a pagamento (piattaforme di Sky e Mediaset Premium) con Eurosport.

Con in mano il pacchetto Pay, potrà trasmettere le dirette delle gare del campionato del sabato, domenica e lunedì sfruttando i due canali. In più, e questa è l’altra novità della stagione, avrà anche a disposizione la propria piattaforma internet (Eurosportaplayer) per trasmettere via streaming. E qui non avrebbe limiti visto che, gara della Rai esclusa, potrà vendere gare singole o pacchetti di più partite. Tutto rigorosamente a pagamento, ma con un prodotto in grado di soddisfare ogni esigenza e con promozioni a piacimento.

I diritti sono costati 500mila euro alla Rai e 2 milioni e mezzo al gruppo Discovery.

© RIPRODUZIONE RISERVATA