Basket, Trofeo Lombardia
Cantù si arrende nel finale

La Vanoli si impone al PalaBancoDesio con il punteggio di 89-83, spuntandola nei minuti conclusivi. Domenica alle 17 contro Brescia per il terzo posto

La Pallacanestro Cantù si arrende a Cremona nella prima semifinale del Trofeo Lombardia a Desio e così domenica i giocherà la finale per il terzo-quarto posto contro Brescia (sconfitta da Milano (84-82) .

La Vanoli si impone al PalaBancoDesio con il punteggio di 89-83, spuntandola nei minuti conclusivi. Peraltro, Cantù era priva dell’infortunato play Dowdell oltre che di Darden e Travis non ancora giunti in Italia.Tra i biancoblù da segnalare i 27 punti realizzati da Pilepic.

Primo quarto da dimenticare per Cantù, che va sotto anche in doppia cifra (8-18) per poi chiudere 14-21, con 4 canestri su azione e 5 palle perse.Decisamente meglio il secondo parziale, con Pilepic super (12 punti nel frangente): all’intervallo lungo è 41-44, con 12 assist su 14 canestri brianzoli.L’equilibrio regna sovrana anche al rientro dagli spogliatoi e alla terza sirena è parità assoluta a quota 62. A 5’30” dalla conclusione siamo ancora lì (73-74), ma poi Cremona piazza un break di 9-1 nei due minuti successivi (74-83) che indirizza definitivamente il match nelle mani della Vanoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA