Borghi, nuovo presidente Fip
«Subito al lavoro con le scuole»

Le prime parole dopo l’insediamento nel comitato provinciale

Vittoria su tutta la linea per il nuovo presidente provinciale Franco Borghi e per il passaggio di consegne da Antonio Pini.

Tesserato Fip nel 1979 come arbitro e da 41 anni componente del Comitato Provinciale nei suoi vari organismi (designazioni, arbitri, tecnici, gare, nonché consigliere), oltre che per sei anni nel Settore Organizzativo Federale nazionale, Borghi non nasconde la sua soddisfazione.

«Non mi aspettavo un risultato di queste proporzioni – afferma -. Sentendo i pareri delle società sembrava che fossi in vantaggio, ma non così tanto. Sono contento anche perché è un premio per le passate gestioni, e per quanto fatto da Pini a cui sono stato di fianco per oltre vent’anni. È una soddisfazione. Così come sono contento per l’elezione di tutti i tre consiglieri da noi indicati, e per l’ingresso di una persona esperta come Maiorano».

I margini di manovra però restano limitati. «Faremo quello che compete a un Comitato Provinciale, e soprattutto uno come il nostro depotenziato con la perdita dell’Ufficio Gare. Abbiamo un raggio d’azione limitato e bisogna sottintendere al Comitato Regionale».

Ci saranno però delle idee nuove. «Abbiamo due progetti. Sentire una ad una tutte le società della provincia per conoscere quali sono le problematiche che si trovano ad affrontare. E cercare insieme al Crl di iniziare un discorso con gli istituti scolastici, affinché non la Federazione ma le società stesse possano entrare nelle scuole per promuovere l’attività».

© RIPRODUZIONE RISERVATA