La prima contro l’ultima
Cantù, occhio a non sbagliare

Oggi a Desio arriva Orzinuovi, la squadra di Sodini in campo per allungare la serie positiva

Prima contro ultima, testacoda, miglior attacco contro seconda peggior difesa. Si scelga pure la definizione preferita per l’inedita (sono tante quest’anno) sfida tra Cantù e Orzinuovi, settima giornata del girone Verde di A2, che andrà in scena stasera alle 18 al PalaBancoDesio.

Ma resta, pur sempre, una sfida che il calendario sembra servire apposta a Cantù per proseguire la sua striscia vincente che, in campionato, dura da sei giornate: un en plein che ha proiettato Cantù al vertice solitario della classifica già da due giornate, con solo due squadre a inseguire 2 punti più sotto, vale a dire Udine e Torino.

A guardare i numeri, anche senza andare troppo in profondità, basterebbe solo la classifica a far capire bene le differenze di valori: 12 punti Cantù, 0 Orzinuovi. Ma, gratta gratta, si arriva a un punto in cui anche le certezze granitiche possono – o potrebbero – essere un po’ in discussione. A partire dall’andamento delle partite dei bresciani. Che hanno rischiato di vincere la prima contro Torino, una partite poi persa nel finale in maniera rocambolesca. E che in seguito hanno spesso condotto a lungo le partite, salvo poi crollare nel finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA