Coppa Italia, cambia l’orario. Cantù giocherà alle 21

Posticipo di un quarto d’ora per la semifinale di sabato a Busto Arsizio

Importante variazione sul programma della Final Four. È stato posticipato di un quarto d’ora, dalle 20.45 alle 21, l’inizio della semifinale di sabato tra Cantù e Cento. La decisione è stata adottata dalla Lega, in seguito alla richiesta giunta dalla Questura di Varese, su indicazione dell’Osservatorio del Viminale.

Si tratta di una decisione di ordine pubblico, per consentire un miglior deflusso dei tifosi di Torino e l’ingresso di quelli di Cantù, evidentemente con l’obiettivo di evitare l’incrocio tra due tifoserie numerose.

Intanto, sempre sabato, sarà una giornata di grande coinvolgimento per gli addetti ai lavori, con il clinic organizzato dalla Pallacanestro Cantù, evento collaterale della Final Four. L’evento si terrà alla palestra “Malacarne”. Si parte alle 9.30 con l’Open Speech per allenatori, organizzato in collaborazione con Fip, Cna e Usap, che vedrà partecipare in qualità di relatori Matteo Boniciolli e Carlo Recalcati.

A seguire, alle 11.15, spazio all’Open Speech per arbitri, sempre in collaborazione con la Fip e la Cia, che vedrà in campo come relatori Roberto Begnis, Sergio Borroni e Nicola Longo. Tra i presenti anche l’ex arbitro Luigi Lamonica, direttore di gara tra i più titolati e più importanti al mondo.

«Un format interessante e innovativo – spiega il ds Fabrizio Frates - in cui arbitri e allenatori potranno discutere insieme delle situazioni di gioco».

© RIPRODUZIONE RISERVATA