Supercoppa a Meda
Briantea pronta

Domenica in campo UnipolSai Briantea84 (campione d’Italia) e Santo Stefano Avis Porta Potenza Picena (squadra detentrice della Coppa Italia)

Presentata ufficialmente l’edizione numero 20 della Supercoppa Italiana di pallacanestro in carrozzina, che si giocherà domenica 21 novembre alle 15 al PalaMeda. In campo UnipolSai Briantea84 (campione d’Italia) e Santo Stefano Avis Porta Potenza Picena (squadra detentrice della Coppa Italia). Ieri il vernissage presso la Sala Pertini del Comune di Meda. Tra i presenti: il sindaco di Meda, Luca Santambrogio; l’assessore allo Sport, Stefania Tagliabue; il presidente del club canturino Alfredo Marson; l’allenatore biancoblù Daniele Riva; i giocatori Filippo Carossino e Giulio Maria Papi.

La sfida sarà visibile in diretta su Rai Sport (canale 57 del digitale terrestre). Ancora disponibili posti in presenza al PalaMeda: prenotazioni aperte sul sito web www.briantea84.it tramite la piattaforma Eventbrite.

Il messaggio da remoto inviato dal presidente della Federazione Italiana di Pallacanestro in Carrozzina, Fernando Zappile: «A Meda torneranno finalmente a riempirsi gli spalti di tifo e colori. Un evento ancor più importante, perché simbolo di una nuova e completa ripartenza. Ringrazio quindi Briantea84, che con un prezioso lavoro sul territorio ha piantato il seme dell’amore per la pallacanestro in carrozzina, e ringrazio il Comune di Meda, che è stato terreno fertile per far fiorire questo amore, che domenica potrà finalmente tornare a manifestarsi e a brillare».

Il patron biancoblù Marson: «Siamo felici di giocare questo evento a Meda, per l’accoglienza e la disponibilità che l’amministrazione dimostra sempre nei nostri confronti - le sue parole -. Orgogliosi del nostro palazzetto, ben tenuto grazie al grande lavoro di attenzione di tutto lo staff e ciò non è scontato. Meda ogni giorno ci aiuta a promuovere sul territorio la nostra realtà e questa finale di Supercoppa sarà un altro tassello importante. Attendiamo tanto pubblico a sostenerci».

© RIPRODUZIONE RISERVATA