UnipolSai fa sul... Serio. Aspetta l’americano e centra il colpo Sbuelz

Basket in carrozzina Grande mercato per Briantea84 che ha in mano il capitano della Nazionale degli States e consegna a Jaglowski uno dei migliori giovani italiani

Dopo l’ingaggio della tedesca Anne Patzwald, l’UnipolSai Briantea84 piazza il secondo colpo di mercato per la stagione 2023/2024. Si tratta del play classe 2004 Alessandro Sbuelz, che arriva in prestito in Brianza dalla Giovani e Tenaci Roma.

Sbuelz è uno dei più interessanti prospetti italiani, che prenderà il posto in organico di un altro giovane, Luka Buksa, che, come annunciato nei giorni scorsi su queste pagine, ha scelto di fare un’esperienza di studio negli Stati Uniti d’America, a Dallas per la precisione. Inizialmente, il club biancoblù aveva pensato a tesserare comunque Buksa, una strada però non percorribile, visto che l’esperienza collegiale lo vedrà anche disputare il campionato di pallacanestro in carrozzina negli Stati Uniti e, inoltre, non sussiste la certezza di un suo rientro in Italia in tempi brevi.

Nel frattempo, sta prendendo un’accelerata importante anche il mercato per quanto riguarda l’inserimento di un giocatore senior. La Briantea84, infatti, parrebbe in dirittura d’arrivo per finalizzare l’ingaggio dello statunitense Steven Serio, guardia classe 1987 e capitano della nazionale a stelle e strisce.

Nell’ultima stagione ha giocato con i New York Rolling Knicks, mentre in precedenza ha vestito anche la maglia dei tedeschi della corazzata Rsv Lahn-Dill, con cui ha vinto tutto sia a livello nazionale che europeo. Impressionante il suo palmares con gli Stati Uniti: due ori e un bronzo paralimpici, oltre a un oro, tre argenti e un bronzo mondiali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA