Belluschi anticipa Puppi

È diventato un appuntamento tradizionale, per i campioni e per gli appassionati, nel giorno di Santo Stefano.

E anche quest’anno la corsa in montagna, organizzata dalla Canturina Polisportiva San Marco, che dalla piazza di Albavilla porta all’Alpe del Vicerè, ha richiamato un grande numero di atleti, fornendo degli importanti riscontri tecnici.

A partire dal “tempone” messo a referto dal vincitore, Michele Belluschi che ha costretto alla resa il coetaneo Francesco Puppi. Sei i chilometri complessivi da percorrere, tutti rigorosamente in salita, per gli ottanta camosci che non hanno rinunciato a una “sgambata” nemmeno nei giorni di Natale. I più scalpitanti erano anche i prospetti comaschi più interessanti della specialità, i ventiduenni Michele Belluschi e Francesco Puppi. Il primo ha letteralmente messo il turbo, salutando la compagnia e involandosi verso il traguardo posto all’Alpe del Vicerè. Il cronometro, con un favoloso 23’32”, ha reso giustizia al figinese, consegnandoli anche il record della corsa.

Si è impegnato il guanzatese Puppi, ma alla fine ha dovuto accontentarsi della piazza d’onore, in 24’25” con quasi un minuto di ritardo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA