Belluschi re delle maratonine
Con quella di Oggiono è 3 su 3

Il ventitreenne comasco ha fatto il vuoto chiudendo in 1h13’29”

Terzo Colangelo e quarto Ripamonti, entrambi Cometa Pusiano

Tre su tre per il figlio d’arte figinese Michele Belluschi (Daini Carate Brianza). È davvero iniziato alla grande il suo 2015. Lo si può definire il “reuccio delle maratonine” perché, dopo le vittorie di Annone Brianza e alla San Gaudenzio di Novara, ha lasciato la sua impronta anche su quella della Città di Oggiono.

Partenza un po’ in sordina, per verificare le mosse degli avversari, e poi assumersi l’iniziativa lungo la direttrice Sirone-Dolzago e ritorno a Oggiono. Muovendo il suo compasso di gambe alla media di 3’28”/km. ha divaricato via via il suo vantaggio seminando tutti per strada. Al termine dei 21,097 km., si è presentato sul traguardo di via 1° Maggio con il tempo di 1h13’29”.

A 2’16” l’orobico Fausto Gavazzeni (Atletica Presezzo) ha intascato la medaglia d’argento e, con un gap di 3’13”, Mirko Colangelo (Cometa Pusiano) ha occupato il terzo gradino del podio su 231 classificati. Per il team pusianese da rilevare anche il quarto posto (1° SM40) di Stefano Ripamonti (a 4’58”).

Fra le donne ha primeggiato (1h26’54”) Elehanna Silvani (Gp Solvay),

© RIPRODUZIONE RISERVATA