Bertani brava ma niente bis
In Austria resta giù del podio

Dopo aver vinto il giorno precedente il gigante Fis ieri si è piazzata al quarto posto.

Questa volta non è riuscita a sconfiggere le austriache sulle nevi di casa. Luisa Bertani è stata quarta nel secondo gigante Fis di Nauders. La ventenne portacolori dello Ski racing camp Lenno, è stata “condannata” a restare ai piedi del podio, con un distacco di 18 centesimi.

Ha vinto l’austriaca Franziska Gritsch che ha dominato in entrambe le discese, chiudendo con un +2”28 sull’argento, la compagna Chiara Mair. Bertani nella prima manche aveva fatto registrare il terzo tempo, ex aequo con Katharina Gallhuber a 1”80 da Gritsch e a 11 centesimi da Mair.

Vicinissime anche le svizzere Casper e Bissig, quinte staccate di 4 centesimi e l’austriaca Antonia Walch, settima a 18 centesimi.

Nella seconda manche la portacolori dello Ski racing camp Lenno, faceva registrare il nono tempo e perdeva una posizione nella classifica finale con un gap di 2”73 dalla prima della classe. 45 i centesimi di distacco dalla seconda, Mair e 18 quelli dalla terza, Gallhuber. Bertani ha comunque avuto la soddisfazione di essere la prima tra le non austriache.

© RIPRODUZIONE RISERVATA