Bertolasi e Ruta a Piediluco
Sono al lavoro per l’Olimpiade

Al centro remiero nazionale è iniziato il raduno che terminerà tra poco più di un mese con la partenza della squadra azzurra alla volta del Brasile

È iniziato il conto alla rovescia per la partenza alla volta di Rio. Al centro remiero nazionale di Piediluco, infatti ,è iniziato il raduno che terminerà tra poco più di un mese con la partenza della squadra azzurra alla volta del Brasile.

Il raduno di valutazione e preparazione terminerà mercoledì 27 luglio, dopo di che ci sarà la partenza per i Giochi. La direzione tecnica nazionale ha convocato 11 atleti senior e 7 pesi leggeri.

Nel primo gruppo c’è anche Sara Bertolasi della Lario, che con Alessandra Patelli gareggerà in due senza assoluto, l’unica barca femminile qualificata.

Pietro Ruta, invece, fa parte dei sette che compongono il gruppo pesi leggeri, del quale sei saliranno in barca (doppio e quattro senza) e uno farà la riserva. Oltre ai convocati del gruppo olimpico, il c.t. La Mura ha chiamato altri sette atleti, tra i quali però non figurano comaschi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA