Bolshakov prova a spingere i suoi
«Se vincete, eroi per una settimana»

L’allenatore della Red October punta molto sull’aspetto motivazionale in vista del match di lunedì contro Avellino.

«“Possiamo dare il massimo e perdere, ma in ogni episodio della partita dobbiamo esprimerci al massimo della nostra intensità. Se lo faremo, sono certo che uscirete comunque tra gli applausi del pubblico anche in caso di sconfitta. Se vinceremo diventerete invece gli eroi di Cantù per tutta la prossima settimana”. È questo ciò che dirò ai miei ragazzi prima di affrontare la partita con Avellino».

La confidenza è di Kiril Bolshakov, coach della Red October, il quale poi propone una riflessione. «A Varese abbiamo sicuramente colto una bella vittoria anche per il valore che i tifosi attribuiscono al derby - argomenta -. Però dobbiamo dimenticarci di questo successo e di ciò che è successo e concentrarci totalmente sulla prossima gara provando a prepararci nel modo migliore per questa partita sicuramente complicata».

L’allenatore ucraino, non (si) nasconde dunque le difficoltà che la sua squadra sarà destinata a incontrare lunedì al PalaBancoDesio (palla a due alle 20.30). «Ce la vedremo con una squadra più forte di noi di almeno il 30-40% - sottolinea - e in circostanze del genere devi chiedere a ogni tuo giocatore di fare la sua partita migliore. Individualmente, certo, per poi compiere altresì uno sforzo difensivo di squadra. E, infine, sperare che il tuo avversario giochi al 98 e non al 100%. Ciò detto, saremo a casa nostra e sono sicuro che i nostri tifosi sapranno creare un’atmosfera pazzesca».

© RIPRODUZIONE RISERVATA