Briantea, che sfida
È la finale di Supercoppa

Questo pomeriggio alle 17 la squadra di coach Marco Bergna affronta gli eterni rivali del Santa Lucia Roma.

Appuntamento con la finale di Supercorppa Italiana per la UnipolSai Briantea84, impegnata oggi alle ore 17 al palazzetto Sisport di Torino per la finale contro il Santa Lucia Roma. Due formazioni che si conoscono bene e che si sono contese il trofeo nelle ultime due edizioni, vincendo una volta per parte. L’anno scorso si imposero i capitolini nella finale di San Marino, per loro ben quattro successi in bacheca (2006, 2009, 2011 e 2014). Cantù vinse invece nel 2013 la finale di Palermo.

«Si tratta del nostro terzo impegno stagionale contro Roma - il commento dell’allenatore biancoblu Marco Bergna - Questa volta, però, stiamo parlando di una partita secca. A Torino ci si gioca il primo pezzo di stagione, saranno minuti decisivi. Saremo entrambi lì per vincere, dobbiamo aspettarci l’ennesimo incontro di altissimo livello. A Roma non mancherà la voglia di riconfermarsi. Per noi, invece, sollevare questo trofeo significa riaprire i giochi. Abbiamo le potenzialità per riportare la Supercoppa a Cantù, dobbiamo dare tutto per centrare l’obiettivo».

Il primo scontro di campionato ha visto la UnipolSai fermarsi a una tripla dall’impresa sul campo di Roma, impostasi per 53-50. Il divario che alla fine della scorsa stagione appariva quasi incolmabile oggi sembra fare meno paura. I biancoblu, con l’innesto Abdi Jama da due settimane, dovrà dimostrare tutto il suo valore, mettendo in campo quella lucidità e concretezza che un po’ sono mancate in questo esordio di stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA