Briantea84, altro bel colpo
I tricolori giovanili di nuoto

Appuntamento domenica a Cantù con il meglio del movimento paralimpico: settanta gli atleti in gara, ospite d’onore e testimonial il pluricampione italiano Rivolta

Spazio ai futuri campioni paralimpici. Cantù per la prima volta ospiterà il Campionato italiano giovanile di nuoto FINP (Federazione italiana nuoto paralimpico), evento organizzato nel weekend del 26-27 aprile da Briantea84 del presidente Alfredo Marson, nell’ambito delle iniziative per il suo 30° Anniversario.

Sono circa 70 gli atleti che prenderanno parte alla competizione, in rappresentanza di ben 21 società provenienti da tutta Italia. Si tratta di giovani stelle del nuoto, nate negli anni compresi tra il 1992 e il 2004 e divise nelle categorie Esordienti, Ragazzi, Juniores, Cadetti.

Tra gli atleti in gara a Cantù ci saranno anche molti atleti di interesse nazionale, tra cui Susanna Ferrante (Pol. Bresciana), Anna Laura Gastaldi (Aspea Padova), la canturina Elena Pietroni (Briantea84), Martina Rabbolini (Gsd Non Vedenti Milano), Giuseppe Romele (Pol. Disabili Valcamonica), Giacomo Saracina (Rari Nantes Marostica) e Isabella Zonta Corrato (Aspea Padova).

Le gare si svolgeranno nella vasca da 25mt a disposizione nella Piscina Comunale di Cantù (via Giovanni XXIII) e prenderanno il via domenica 27 aprile alle 9.30.

Ospite d’onore alle premiazioni, e testimonial di questa edizione del Campionato Italiano Giovanile FINP, sarà il pluricampione italiano e finalista iridato a Barcellona 2013 Matteo Rivolta, reduce dal suo terzo oro assoluto nei 100 farfalla, nonché atleta della spedizione Azzurra a Londra 2012.

© RIPRODUZIONE RISERVATA