Calcio mercato del Como
Si aspetta Santi, arriva Parenti

Colpo a sorpresa: ingaggiato un difensore. Altre trattative in corso


CALCIO

A sorpresa, è un difensore il nuovo rinforzo del Como. La società ha chiuso oggi la trattativa, tenuta nei giorni scorsi sotto traccia, con Tiberio Parenti. Toscano di Pescia, 27 anni, arriva dalla Correggese, formazione ultima nel girone D di serie D con cui ha collezionato 13 presenze.

Si tratta di un centrale difensivo, strutturato (è alto 187 centimetri), che in passato ha vestito le maglie di Lucchese in C1 a inizio carriera e della Giacomense in C2 nel 2011/12. Poi tanta serie D, anche in piazze importanti come Pisa, Cosenza e Massese - squadra quest’ultima con cui ha segnato anche 5 gol nella stagione 2013/14 – oltre a Forcoli, Borgo a Buggiano e Cavese.

Un innesto che va a rinforzare il reparto numericamente più consistente che, con il 3-5-2, necessita comunque sempre di tre difensori centrali di ruolo: «Ma sulla linea dei cinque può fare anche l’esterno in caso di bisogno», sottolinea mister Andreucci. Il difensore ha firmato il contratto in sede, poi si è diretto a Vighizzolo per il suo primo allenamento con i compagni.

Situazione di stallo, invece, per quanto riguarda l’arrivo di Riccardo Santi. Anche ieri la società non ha ricevuto notizie sul possibile sblocco della trattativa. L’Adriese non ha trovato il suo sostituto e non lascia partire l’attaccante che, finora, ha segnato 5 reti. La società sembra voler insistere ancora, ma non lo farà per molto, anche perché il mercato chiuderà venerdì.

Un rinforzo in attacco comunque c’è già, Meloni, che domenica era in panchina a Venegono, ma si vorrebbe completare il reparto con un altro innesto. E c’è comunque anche l’idea di portare a Como un giovane prima della fine del mercato.

Intanto è ufficiale anche la risoluzione del tesseramento tra il Como e l’attaccante esterno Nicola Petrilli, fermo da tempo per un infortunio al ginocchio. Le parti si sono lasciate, da definire ancora le situazioni di Gemignani, pure lui alle prese con un lungo infortunio, e Fall con cui i rapporti sono incrinati ormai da giorni: l’attaccante non è stato convocato per le ultime due partite contro Olginatese e Varesina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA