Calcio, playoff e playout sono nel vivo
Rivincita a Luisago, brividi a Rovellasca

Doppio appuntamento oggi in Prima categoria. E poi domani il posticipo della Pontelambrese

Rivincita a Luisago, brividi a Rovellasca. Il girone B di Prima categoria prevede oggi alle ore 16 la sfida del secondo turno dei playoff tra Fm Portichetto e Vis Nova Giussano, più il ritorno dell’unico playout tra Rovellasca e Maslianico.

Dopo la vittoria comasca nella partita conclusiva della stagione regolare, che ha portato il Portichetto allo spareggio, poi perso, contro il Menaggio, e fatto scivolare il Vis Nova fino al terzo posto, le due rivali si ritrovano con l’obiettivo comune di vincere gli spareggi promozione del girone e volare alla terza fase.

La squadra di Ivano Manzoni si presenta con i favori del pronostico, avendo due risultati su tre a disposizione.

Per quanto riguarda la lotta salvezza, il Rovellasca ospita il Maslianico forte dell’1-1 di sette giorni fa: agli uomini di Pozzi basta non perdere per restare in categoria, grazie alla miglior posizione a fine campionato; a quelli di Bulgheroni serve un successo, per scongiurare la seconda retrocessione di fila.

Oltre alle partite sopracitate, gioca il secondo turno playoff anche la Pontelambrese, impegnata nel posticipo di lunedì sera (fischio d’inizio alle 21) contro l’Olympic Morbegno: gli arancioni devono dimostrare di aver smaltito la delusione per il ko nello spareggio contro il Costamasnaga, volato in Promozione grazie ai calci di rigore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA