Verga, orgoglio Como Women. «Come vincere la Champions»

Calcio A Il presidente e artefice del miracolo biancoblù è al settimo cielo: «Salvezza, impresa incredibile. E ora? Sognare è gratis, perché non farlo?»

Stefano Verga, anche giorni dopo la vittoria del Como Women sulla Sampdoria, è l’immagine della felicità. Il numero uno della società comasca sprizza gioia da tutti i pori dopo l’incredibile salvezza ottenuta dalla squadra di Sebastian De La Fuente, che è stata in grado di meritarsi la permanenza in serie A con 3 gare di anticipo nella poule salvezza, grazie a un cammino pressochè perfetto, fatto di 4 vittorie e un solo pareggio.

«Per noi è come la vittoria della Champions League – attacca Verga con un paragone abbastanza emblematico –, a inizio anno non era facile convincere le ragazze a venire a Como, in una formazione neopromossa e senza la sezione maschile, eppure ce l’abbiamo fatta, si tratta di un’impresa incredibile ottenuta dalle giocatrici e da uno staff tecnico di livello assoluto per questa categoria. Sono certo che sia stato uno dei migliori del campionato, meglio anche di quello delle società che hanno anche il maschile a fianco. Il nostro staff, capeggiato da mister De La Fuente, conosce benissimo il mondo femminile e ha saputo gestire al meglio le ragazze anche nei momenti di difficoltà».

Il futuro vede un Verga più lanciato che mai, per obiettivi che potrebbero essere ancora più ambiziosi: «Io dico sempre che sognare è gratis, quindi perché non sognare? Quest’anno l’obiettivo era la salvezza, e l’abbiamo centrata con ampio anticipo. Il campionato di serie A è molto complicato, e primeggiare non è facile. Sicuramente – conclude Verga – se dovessi trovare qualcuno che mi aiutasse allora gli obiettivi stagionali potrebbero cambiare e si potrebbe anche pensare di lottare per i primi posti della classifica».

© RIPRODUZIONE RISERVATA