«Avevo detto che volevo un gol. Ma due addirittura...»

Odenthal è stato l’eroe del Como nella vittoria con la Ternana

«Incredibile, ricordo un’intervista in cui parlavo del fatto che mi sarebbe piaciuto segnare. Ero già felice per il mio primo gol in Italia, realizzarne addirittura due e aiutare così la squadra a vincere è davvero fantastico: che assist Chajia e Kone...».

Che domenica per Cas Odenthal, difensore olandese alla sua seconda stagione al Como. Contro la Ternana ha messo in mostra il repertorio, con un gol di testa e uno da attaccante consumato con stop e tiro al volo in piena area. Tanti elogi, nell’ambito di una prova non semplice per il Como e in particolare per la difesa: «Sul gol loro abbiamo perso la concentrazione e in B non puoi permettertelo. Ma, caricati dall’ambiente, siamo riusciti a recuperare e a vincere».

La poca abitudine al gol non gli ha fatto pensare troppo a chi dedicare la sua prima doppietta in carriera: «Noi olandesi siamo un po’ freddi... Ma c’era papà allo stadio e quindi sono molto contento di aver segnato davanti lui». Tanti gol con i difensori per il Como, come se lo spiega Odenthal? «C’è una componente legata alla fortuna, ma stanno arrivando anche cross e situazioni che hanno permesso a noi difensori di liberarci, facendo ci trovare pronti al momento giusto».

Capitan Alessandro Bellemo analizza così la vittoria contro la Ternana: «Ho visto una partita equilibrata, nel primo tempo abbiamo costruito discrete trame in avanti, ma serviva più incisività. Abbiamo anche concesso qualcosa nel corso della partita. La reazione è stata importante». C’è voluto il gol della Ternana per vedere il miglior Como: «Non si può essere sempre dominanti e le partite sono molto diverse. Credo che la reazione sarebbe arrivata comunque, penso che avremmo fatto comunque un finale in attacco».

© RIPRODUZIONE RISERVATA