Como, Primavera in ritiro
Oggi la trasferta a Livigno

Allenata dal campionissimo spagnolo Cesc Fabregas, la squadra giovanile inizia gli allenamenti in altura e sabato disputerà la prima amichevole

Fabregas e poi? La Primavera 2 del Como del nuovo mister che, dopo una carriera come calciatore, si cimenta per la prima volta in quella di allenatore partendo proprio dai giovan imbarca anche il vice Massimiliano Gatto che ha così deciso di chiudere con il calcio giocato (dopo una lunga serie di infortuni che lo hanno tormentato per almeno un paio di anni), l’allenatore della passata stagione David Bell come collaboratore tecnico, Marc Bircham, il collante fra le giovanili e la prima squadra, Mauro Bernardi collaboratore della gestione sportiva di Primavera e Under 17, oltre a fisioterapisti, preparatori atletici e accompagnatori.

Dopo una breve presentazione tra squadra e staff al completo gli azzurrini sono scesi subito in campo per il primo allenamento della nuova stagione. Subito torello seguiti da una serie di esercizi fisici per l’attivazione muscolare. Domani poi la partenza per il ritiro in altura a Livigno dove la squadra resterà fino a domenica 6 agosto. Gli azzurrini si alleneranno al Centro Sportivo Acquagranda che ha ospitato fino a pochi giorni fa la Sampdoria per la preparazione estiva.

Allenamenti indicativamente alla mattina dalle 9,30 alle 11,30 e al pomeriggio dalle 17 alle 19. La squadra alloggerà all’Hotel Miramonti. Sabato 5 è prevista un’amichevole a Livigno contro una rappresentativa Valtellinese. Le altre amichevoli si svolgeranno al ritorno a Como. Il 13 agosto con la Sampdoria Primavera, il 15 con la Primavera del Nizza, il 18 con la Primavera dell’Inter e il 19 con il Cassina Rizzardi. Dopo il ritiro in Alta Valtellina la preparazione proseguirà fino al 12 agosto a Lurate Caccivio.

Questi i calciatori tra cui anche il fratello di Ioannou divisi per classi di età. 2005: Anghel Daniel Jonut, Bossi Pietro, Chinetti Federico, Frigerio Edoardo, Grandi Edoardo, Lanzarotti Mattia, La Monaca Michael, Lipari Francesco, Piombino Matteo, Restelli Riccardo, Sabili Yassin, Viganò Lorenzo. 2006: Airaghi Jacopo, Arrighi Samuele, Galafassi Filippo, Mantovani Lorenzo, Mastromatteo Tommaso, Mazzaglia Giuseppe Andrea, Mocchetti Alberto, Ortelli Marco, Pisoni Mattia, Rispoli Fabio, Testa Fabiangelo, Zilli Bryan e unico 2007 Mazzara Cristian Antonio. Lunedì 7 agosto toccherà agli Allievi U17 di Christian Boscolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA