Como, raduno presto. Villa Olmo: show

Notizie Il 4 o il 5 luglio (data da definire) il ritrovo a Mozzate, la partenza per Bormio dopo il test del 12. Presentazione dei calendari, caccia agli artisti che si esibiranno sul palco: lo spettacolo all’aperto in diretta tv

Raduno anticipato per il Como. Non nel weekend del 7 e 8 luglio, come si pensava, ma la squadra si radunerà addirittura già all’inizio di quella settimana. La data deve essere ancora fissata ufficialmente, ma martedì 4 dovrebbe essere il giorno delle visite mediche, mentre il giorno successivo quello del raduno effettivo sul campo di Mozzate. Lì la squadra lavorerà per una settimana, sino al test del 12 con la squadra inglese del Gillingham (che farà il ritiro a Como), e poi, forse già nel tardo pomeriggio di quel giorno si trasferirà a Bormio, dove resterà sino al 28-29.

Mercato

Intanto Ludi lavora sul mercato. Solita strategia sotto traccia, senza far uscire indiscrezioni. Ma la società sta vagliando cinque-sei elementi per ogni ruolo. Se la situazione legata a Gomis era complicata, adesso lo è ancora di più. Lo staff del giocatore ha chiesto una cifra spropositata che il Como fa davvero fatica ad accettare, anche perché il procuratore ha chiesto un contratto lungo. Vedremo che piega prenderà la vicenda. Nel frattempo il piano di azione è quello confermato: caccia a due centrali difensivi, due centrocampisti, un attaccante, un portiere e forse un centrocampista d’attacco. Sul fronte delle partenze, Cagnano sembra più lontano, Faragò sempre in bilico, mentre Vignali potrebbe anche restare, anche tenendo in considerazione il fatto che Longo ha deciso di passare alla difesa a quattro, ruolo a lui più congeniale rispetto al ruolo di quinto.Cutrone, Cerri, Chajia, Odenthal, Ioannou, Baselli (sotto esame), Gabrielloni, Da Cunha, Kerrigan, Bellemo, Arrigoni, Iovine, Blanco dovrebbero rappresentare lo zoccolo duro attorno al quale costruire la squadra.

Spettacolo

Nel frattempo, anche se non riguarda il calcio giocato, la società è al lavoro per mettere a punto lo show della compilazione dei calendari che si terrà a Villa Olmo l’11 luglio. Sarà un vero e proprio spettacolo in diretta tv su Sky, con anche momenti di musica. Il Como sta mettendo a punto la squadra di artisti che si esibiranno. L’inizio sarà alle 18.30, ci saranno momenti di intrattenimento e interviste gli ospiti (attesi i massimi dirigenti del calcio e quelli di tutte le squadre di serie B),poi ci sarà il momento della compilazione dei calendari (per la prima volta simmetrici con i ritorno diverso dall’andata), e infine la cena. Stadio: presto inizieranno i lavori per la modifica ai riflettori (più bassi e con led diversi).

© RIPRODUZIONE RISERVATA