Il rinvio di Olbia-Como
fa slittare i campionati?

Non c’è materialmente più spazio libero per i recuperi, perchè per come è stato disegnato il calendario da qui alla fine

Con il rinvio di Olbia Como salta anche la possibilità che la stagione regolare del campionato possa terminare il 25 aprile. Non c’è materialmente più spazio libero per i recuperi, perchè per come è stato disegnato il calendario da qui alla fine, escludendo questo mercoledì, ne resterebbero liberi soltanto tre, dal momento che il 14 aprile è stato fissato un turno infrasettimanale per tutte le squadre. E l’Olbia a questo punto ha quattro gare da recuperare senza avere il tempo di farlo.

Peraltro la situazione sarebbe stata comunque complicata, e non solo nel girone A, considerando che i rinvii accumulati sono tanti e in questo contesto potrebbero essercene altri. Non solo, ma c’è anche da considerare che da regolamento le partite delle ultime due giornate vengono giocate tutte contemporaneamente per assicurare regolarità, e non sarebbe molto regolare che qualcuno possa arrivare alla penultima giornata con partite in meno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA