Mercato Como
C’è da sciogliere il nodo Fietta

Il centrocampista deve ancora trovare l’accordo

Weekend di pausa nei lavori di costruzione del nuovo Como. Ai quattro rinnovi di contratto raggiunti nei giorni scorsi - Ambrosini. Casoli, Cristiani e Marconi, per quest’ultimo si è trattato non solo di rinnovare ma di acquisirlo a titolo definitivo dalla Pro Vercelli -, il direttore sportivo Giovanni Dolci sperava di poter già aggiungere entro questa settimana anche quello di Giovanni Fietta. Il centrocampista, uno dei giocatori migliori della stagione appena conclusa e grande protagonista dei play off, viene giustamente ritenuto una pedina importante per la serie B.

Ma la sua presenza nel Como al momento è in bilico. Non c’è ancora l’accordo tra le due parti, la società e il calciatore. In realtà la distanza tra domanda e offerta non è ancora giudicata incolmabile. Anzi, non più tardi di ieri Dolci si è dichiarato ancora una volta ottimista. «La sua volontà di restare a Como c’è, quindi credo che alla fine riusciremo a concludere», ha detto il ds. L’altro giorno invece il presidente Porro aveva manifestato qualche perplessità in più.

Intanto, c’è anche un’idea particolare per la porta. Tra i candidati ad affiancare Crispino, che in B potrebbe pagare un po’ la giovane età, c’è Filippo Perucchini. Che con i suoi 24 anni non è certamente vecchio però ha alle spalle comunque una stagione di B con il Varese, oltre che un campionato nel Lecce dopo essere stato al Como tre anni fa. Nel frattempo un giocatore dell’anno scorso, Gabriele Rolando, è andato al Matera. Sempre in prestito dalla Samp. E il Matera sarebbe interessato anche a Paolo Marchi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA