Como, ecco Pettinari
Si punta ad averlo sabato

Per l’ufficializzazione si attendono le ultime firme, ma lui si sta allenando

Chiuso il capitolo Ebagua, si è intanto già aperto quello di Stefano Pettinari. Che è al Como da lunedì, ieri si è allenato con il resto del gruppo a Orsenigo, e nelle prossime ore sarà ufficialmente presentato. Mancano soltanto alcuni adempimenti formali da parte della Roma, la società proprietaria del cartellino del giocatore. I tempi si sono leggermente rallentati per le questioni che stanno impegnando in questo momento la società giallorossa e i suoi dirigenti, alle prese con il cambio dell’allenatore, ma è questione di ore. «Contiamo comunque di poter avere Pettinari già a disposizione per la partita di sabato con il Perugia», ha detto Dolci. Questo è stato comunque il motivo per cui la società sino a ieri sera ancora non aveva annunciato ufficialmente l’ingaggio dell’attaccante.

E per sabato il ds del Como vorrebbe avere a disposizione già anche un terzino sinistro. I nomi ribaditi anche ieri sono quelli già fatti: l’ex del Como ora alla Salernitana Franco, il giovane interista Di Marco, e Liviero, ventiduenne giocatore della Juve in prestito al Lecce, l’anno scorso alla Pro Vercelli.

Sul fronte arrivi non ci sono al momento altre novità in vista. Per quanto riguarda il centrocampo per il momento è circolato un nome soltanto, quello di Alessandro Deiola, ventenne giocatore del Cagliari. Ma interessante per quanto riguarda l’attacco potrebbe anche essere l’ipotesi circolata nelle ultime ore su Agon Mehmeti. L’attaccante, 26 anni, svedese nato in Albania, ora gioca nel Malmoe, ma vorrebbe tornare in Italia dove ha giocato con le maglie del Palermo e del Novara. L’idea pare possa essere realmente presa in considerazione dal Como.

© RIPRODUZIONE RISERVATA