Calendario Libertas Cantù
Gioia del Colle all’esordio

L’ufficializzazione del calendario: si comincia il 24 settembre al Parini

Inizierà il prossimo 24 settembre al Palasport Parini la nuova avventura della Pool Libertas nel campionato A2 di pallavolo femminile. La prima sfida della stagione sarà contro la neopromossa Gioiella Micromilk Gioia Del Colle, così come peraltro annunciato ieri mattina da Legavolley, che ha svelato i calendari di Superlega e Serie A2 2017-2018. Cantù, come noto, è inserita nel girone Blu di A2.

Il primo derby lombardo di stagione arriverà alla quinta giornata (andata 15 ottobre al Parini, ritorno 17 dicembre) e sarà contro la Centrale del Latte Mc Donald’s Brescia, sconfitta pochi mesi fa nello spareggio salvezza e poi ripescata a inizio estate.

L’1 novembre arriverà a Cantù la Monini Spoleto, mentre ail 26 dicembre la Libertas farà visita alla matricola Mosca Bruno Bolzano. Il derby con Bergamo, invece, chiuderà la prima fase: andata nella città orobica il 19 novembre; ritorno al Parini il 21 gennaio.

Quanto alla Coppa Italia, i quarti di finale sono in programma mercoledì 29 novembre, la semifinale giovedì 21 dicembre e la finale il 28 gennaio 2018.

© RIPRODUZIONE RISERVATA