Campionati italiani wakeboard
Sull’acqua volano i comaschi

Giorgia Gregorio e Nicolò Caimi primi nella categoria Open. Altri successi con i giovani

Riders lariani sul podio a Varco Sabino, in provincia di Rieti, per i campionati italiani di categoria di Wakeboard. Su tutti spicca il dominio dei comaschi nelle categorie maggiori. Nella Open Women, infatti, oro di Giorgia Gregorio e argento di Alice Virag, entrambe del Jolly Racing Club di Lezzeno.

Podio tutto lariano negli Open Men: sul gradino più alto Nicolò Caimi dello Sci Club Morgan e a seguire con l’argento Mattia Gregorio e con il bronzo Lorenzo Montes, entrambi del Jolly Club. Bella vittoria anche di Julia Molinari del Morgan negli Under 14 Girls, davanti alla leccehse Alizè Piana.

Sempre più in alto i colori del Morgan di Lezzeno anche nei Boys con il successo di Mathias Scorti. Chiara Virag del Jolly, invece, coglie l’oro nelle Junior Women, mentre sul terzo gradino del podio sale Noemi Rosa, anche lei del Jolly. Lorenzo Soprani del Morgan e Andrea Montes del Jolly portano a casa rispettivamente l’argento e il bronzo negli Junior Men. Successi lezzenesi anche nei Veterani con l’oro di Graziana Galleani.

Terminato l’impegno tricolore, la squadra azzurra è ora in partenza per Coleraine in Irlanda, dove lunedì 8 agosto inizierà il Pro Tour Europeo. La maggior parte dei convocati dal direttore agonistico Buby Caimi e dai tecnici nazionali Pierluigi Mazzia e Enzo Molinari sono del lago di Como: i Massimiliano Piffaretti, Giorgia Gregorio, Nicolò Caimi, Julia Molinari, Igor Colombo, Andrea Montes De Oca Gende, Alizé Piana, Alice e Chiara Virag, e Lorenzo Soprani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA