Campionato al via domenica
Ieri la presentazione ufficiale

Cinque esponenti della Pallacanestro cantù al Forum di Assago alla presentazione del campionato di serie A.

Presentata da Fabio Tavelli, si è aperta ufficialmente ieri al Mediolanum Forum di Assago la nuova stagione 2016-17 della Serie A (numero 95 della storia) che vedrà il via domenica 2 ottobre con l’anticipo televisivo delle ore 12 su Sky Sport 1 HD tra Enel Brindisi e Dolomiti Energia Trentino mentre alla sera su Rai Sport 1 HD vi sarà l’esordio dei campioni d’Italia della EA7 Emporio Armani Milano sul campo della Betaland Capo d’Orlando.

A rappresentare la Pallacanestro Cantù al Forum una folta delegazione guidata dalla presidente Irina Gerasimenko: al suo fianco coach Rimas Kurtinaitis, il capitano Craig Callahan, la segretaria generale Cinzia Lauro, il direttore sportivo Gianluca Berti.

Il presidente della Lega Egidio Bianchi ha affermato: «Intendiamo dare un contributo importante per cambiare il basket di serie A e tutto il movimento con un progetto che ha come pilastro il lavoro con le istituzioni e la volontà di migliorare i nostri impianti per permettere ai tifosi, che saranno al centro di ogni nostra attività, di essere sempre più coinvolti».

Il presidente della federazione italiana pallacanestro Gianni Petrucci ha invece sostenuto che «sarà un campionato come sempre combattuto ed equilibrato: è vero, sulla carta Milano è la più forte ma le ultime stagioni mostrano come nulla è scontato. A differenza di altri sport abbiamo un campionato importante che fa parlare di sè per 9 mesi e che è stato capace di raggiungere negli anni ottimi risultati in termini di visibilità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA