Cantù, dopo questi primi giorni
si andrà in ritiro a Chiavenna

Ecco com’è impostato il precampionato della squadra brianzola.

Dopo la prima tranche di allenamenti a Cantù, la squadra si trasferirà a Chiavenna lunedì 21. Mentre domenica 27, sempre a Chiavenna, dovrebbe tenersi il primo scrimmage della stagione (da definire). Il giorno dopo, lunedì 28, i biancoblù partiranno alla volta di Bormio, dove disputeranno ben tre amichevoli (in campo il 30 agosto, il 2 ed il 3 settembre).

Come di consueto, la Pallacanestro Cantù prenderà poi parte al Trofeo Lombardia: sabato 9 settembre la semifinale con Cremona. L’esito delle due semifinali (l’altra è Varese-Brescia) decreterà l’avversario di domenica dei biancoblù, per la finale 1°-2° posto, in alternativa quella per il 3°-4°.

Martedì 12 la squadra sarà di scena a Cittadella, in provincia di Padova, per un test amichevole contro i campioni d’Italia in carica della Reyer Venezia.

Nel precampionato è prevista anche la partecipazione al Trofeo Sant’Ambrogio di Reggio Calabria, sabato 16 e domenica 17.

A ridosso dell’inizio del campionato di serie A, la squadra affronterà due importanti amichevoli contro Verona e Torino. Mercoledì 20 settembre in casa dei veneti, mentre domenica 24 sarà l’ultima data della preseason, con il tradizionale torneo “Fabio e Simo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA