Cantù “europea” entusiasma

La Foxtown in queste Last32 di Eurocup sta dando dimostrazione non solo di essere all’altezza della situazione ma pure di cavarsela meglio rispetto ad avversarie molto più accreditate.

A Salonicco ha perso di 1 punto contro la terza formazione più forte di Grecia. Nel doppio confronto con il Limoges si è decisamente fatta preferire (giocandosela alla pari in trasferta e dominandolo al Pianella) a un Limoges che è uno dei tre team ai vertici del campionato francese. E le ha pure suonate a una potenza del basket russo nonché continentale quale il Khimki. Insomma, anche se la qualificazione agli ottavi di finale è ancora tutta da conquistare, non c’è dubbio che la Foxtown stia facendo una gran bella figura in coppa.

Il Khimki resta la squadra favorita per il passaggio del turno, (e dovrebbe chiudere al primo posto), mentre l’unico altro pass che darà diritto all’accredito alla fase successiva resta conteso dalle altre tre compagini del raggruppamento. Sì, anche il Paok che al momento è quello più attardato ma che se la prossima settimana batterà i francesi a Salonicco rientrerà pienamente in corsa per poi venire al Pianella a giocare il match decisivo. Ma se ai greci servono necessariamente altri 4 punti, a Cantù e al Limoges potrebbe bastare un solo successo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA