Cantù ha la lunetta storta
E non solo quella...

Dopo le prime tre giornate, nessuno tira meglio da due punti e dà più assist della Red October, ma biancoblù sono in coda a tutti nella percentuale ai tiri liberi, nelle triple e a rimbalzo.

Tre giornate di campionato alle spalle e i dati che emergono con maggior evidenza, e purtroppo in negativo, riguardano le pessime percentuali con le quali i biancoblù si stanno esprimendo sia da tre punti sia dalla lunetta.

Cantù tira da oltre l’arco dei 6.75 con un modestissimo 23.4% che le vale l’ultimo posto nell’apposita graduatoria. Sì, sedicesima su 16 in serie A (a primeggiare è Caserta con il 43.3%). Lo stesso dicasi per i tiri liberi: i brianzoli trasformano i personali a disposizione con una percentuale di poco superiore al 50% (il 54.1, per l’esattezza). Per la cronaca, meglio di tutti fa Cremona con l’86.3%.

Restando ai flop, la Red October si segnala ultima anche nella graduatoria dei rimbalzi totali catturati: 29.3 di media contro i 43.3 della “capolista” Trento.

Le buone notizie, giungono invece da un altro paio di voci: nessuno, infatti, fa meglio della Red October nella percentuale al tiro da due punti e negli assist. Il primo dato vede i biancoblù concludere con il 61.1% (ultima è Caserta con il 43.5%), il secondo vede i brianzoli in testa (appaiati ad Avellino) con 21.7 assistenze a gara (in coda Reggio Emilia con 11).

© RIPRODUZIONE RISERVATA