Cantù, Ignerski c’è ma non gioca
E per Lorbek è ormai quasi fatta

Primo allenamento ieri al Pianella per il polacco, ma il club ancora non lo tessera. Nella notte potrebbero essere andate a buon fine le trattative per l’ingaggio dell’esterno sloveno.

Le visite mediche sostenute ieri mattina le ha passate. Non altrettanto il test rappresentato dall’allenamento pomeridiano. E allora, almeno per il momento, Michal Ignerski non verrà tesserato e dunque non potrà essere in campo domenica a Brindisi in quella che da tempo si annuncia come una delicatissima sfida di campionato in proiezione playoff.

Il club si riserva di valutare con più calma le sue condizioni fisiche anche perché il trentacinquenne polacco è fermo praticamente da sette mesi ovvero dal termine della stagione scorsa, chiusa in Francia al LeMans Sarthe. Una riflessione che si estenderà alla prossima settimana, approfittando del fatto che il campionato schiaccerà un pisolino in occasione delle Final Eight di Coppa Italia.

Dal gennaio 2014 in Russia, al Krasnie Krilya Samara è stato allenato da Bazarevich. «Ho giocato con lui per quattro mesi a Samara. Un’esperienza che ha qualcosa in comune con questa perché, dopo aver iniziato la stagione a Roma,ero tornato a casa per un paio di mesi prima di firmare in Russia. Ho un ottimo ricordo di quel periodo e di Bazarevich. Era una squadra forte, che giocava bene e anche io sono riuscito a dare un contributo importante. Per questo appena il coach mi ha chiamato sono stato felice di accettare questa proposta. In questi mesi ero stato contattato anche da altre società ma non volevo trovarmi in un ambiente o con un allenatore che non conoscevo».

Intanto, durante la notte potrebbero essere andate a buon fine le trattative per l’ingaggio di Domen Lorbek, trentenne guardia-ala slovena sotto contratto con il Gaziantep, in Turchia.

Nel caso, l’ex giocatore di Treviso e Avellino potrebbe anche essere tesserato in tempo utile per Brindisi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA