Cantù, ora è ufficiale
Ingaggiato Kyle Johnson

L’esterno canadese, di passaporto inglese, era già stato aggregato alla squadra di Corbani fino a un mese fa

La Pallacanestro Cantù ha ingaggiato l’esterno canadese, di cittadinanza inglese, Kyle Johnson.

Johnson, nato a Scarborough, in Ontario, il 31 dicembre del 1988, è già stato aggregato all’Acqua Vitasnella nei primi mesi di questa stagione facendosi apprezzare non solo per le sue qualità cestistiche, ma anche per il suo impegno e la sua dedizione.

Il canadese, dopo aver frequentato il college a Liu Brooklyn, ha esordito in Europa nel 2011- 2012 all’Ilysiakos Atene prima di passare all’Apoel Nicosia.

L’anno successivo Johnson ha fatto il suo debutto in Italia con la maglia della Sutor Montegranaro facendo registrare 8,1 punti e 3,5 rimbalzi di media a match. Nel 2013- 2014 l’esterno è sceso in Legadue, a Ferentino, prima di ritornare in Serie A nel mese di dicembre con la Vanoli Cremona.

Dopo aver iniziato la scorsa stagione in Canada, a Brampton A’s, Johnson è stato ingaggiato nel mese di marzo dall’Angelico Biella di coach Corbani chiudendo l’anno con 10,8 punti e 5,1 rimbalzi di media a gara.

Johnson ha anche partecipato con la Nazionale Inglese ai Campionati Europei in Lituania nel 2013 e in Slovenia nel 2015.

© RIPRODUZIONE RISERVATA