Cantù, preso Williams
In arrivo anche Jones

Cantù ufficializza l’ingaggio del “centrone”. Inserite clausole inconsuete nel contratto. L’ala piccola ha giocato in Nba con i Magic

CANTÙ

La Pallacanestro Cantù ha ufficializzato la notizia che girava da qualche giorno, vale a dire l’ingaggio di Eric Williams (30 anni, 2.06 per 128 chili), un cavallo di ritorno poiché proprio in Brianza ha iniziato la sua carriera europea proprio a Cantù. Era la stagione 2006- 2007, l’allenatore - ora come allora - era Sacripanti e in maglia Tisettanta fece registrare 9,9 punti e 5,7 rimbalzi di media a partita.

«La trattativa è stata certamente lunga perché abbiamo dovuto verificare con attenzione le condizioni fisiche del ragazzo inserendo delle clausole non consuete (quella legata al peso è davvero anomala, ndr) - confessa il d.s. Daniele Della Fiori -. La volontà di Eric ( giocatore complementare per caratteristiche a Mbodj) di tornare a tutti i costi a Cantù ci ha però positivamente colpito».

Intanto, potrebbe arrivare nel corso della notte la firma di Dequan Jones. Alludiamo all’ala piccola statunitense che ricoprirà il ruolo di “3” titolare alla Vitasnella.

Classe 1990, uscito da Miami University nel 2012, il 2.03 per un centinaio di chili ha giocato nella Nba con Orlando una cinquantina di gare (3.8 punti). Le sue qualità principali, al di là dell’aspetto squisitamente tecnico, sembrano essere la debordante fisicità e un atletismo fuori dal comune.

© RIPRODUZIONE RISERVATA