Cantù scopre il suo Panda
E il sogno diventa realtà

Tutti presi dall’evento cestistico del secolo - perché questo è l’atterraggio dell’extraterrestre MWP sul suolo italiano - a momenti ci si scorda che c’è pure una partita da giocare da parte dell’Acqua Vitasnella.

Tra l’altra, non una gara anonima o qualunque, ma quella che potrebbe alimentare le chance di playoff della squadra biancoblù.

Il match al quale si fa riferimento - ultimo posticipo della nona giornata di ritorno - è quello che questa sera alle 20 (diretta RaiSport1) al PalaCarrara di Pistoia vedrà affrontarsi la Giorgio Tesi Group e la Vitasnella. Due formazioni appaiate in classifica a quota 20 e allo stato attuale a stretto ridosso dell’area playoff. .

«Pistoia è particolarmente pericolosa quando schiera contemporaneamente Milbourne e Amoroso - afferma coach Pino Sacripanti - due “4” che hanno chili e centimetri per reggere in difesa e che in attacco allargano il campo in maniera incredibile. È chiaro che per i nostri lunghi questo assetto può rappresentare un problema e che questo è un tema tecnico da affrontare con attenzione».

Durante la settimana si è nutrita qualche apprensione per una caviglia in disordine di Williams che ha infatti saltato un paio di allenamenti, ma sia ieri sia sabato ha dato la netta sensazione di essersi rimesso a posto.La sua vivacità, del resto, potrebbe rappresentare un valore aggiunto nel reparto dei lunghi che si avvarrà soprattutto del tanto atteso impatto di Metta World Peace che indosserà la maglia numero 37 con stampato il nome The Panda’s Friend

© RIPRODUZIONE RISERVATA