Cappelletti, Fontana
e Como Nuoto: medaglie

Ottima la spedizione lariana ai Campionati italiani primaverili di salvamento

Brilla la stella di Valeria Cappelletti ai campionati italiani primaverili di nuoto salvamento disputati a Riccione.

L’atleta di Carugo, in forza alle Rane Rosse, in Romagna ha conquistato tre medaglie nella categoria Cadette: un oro e due argenti. Anche il compagno Gianluca Fontana, di Carimate, ha contribuito a rendere corposo il medagliere della società brianzola, con due bronzi. E c’è gloria anche per la Como Nuoto, con due medaglie d’argento.

Ancora una volta, Valeria Cappelletti è stata tra le protagoniste. Importante l’oro nei 100 manichino pinne torpedo, gara nuotata in 1’01”89.

Poi, i due argenti: uno nei 100 manichino pinne (56”12) e nella staffetta 4x50 ostacoli (1’49”89). Qualche rammarico, ma due medaglie, per Gianluca Fontana, terzo nei 100 manichino pinne torpedo (55”22) e nei 100 manichino pinne (49”04).

Grande soddisfazione per la Como Nuoto che, al debutto con gli Esordienti, conquista un argento nella staffetta 4x50 con Beatroce Borghi, Maya Innocente, Giulia Brunati e Francesca Garofalo: la squadra nuota in 2’18”43, alle spalle di Nichelino.

Infine, ottimo argento per Ilaria De Biase, atleta ormai a tutto tondo: chiude al secondo posto i 200 ostacoli Cadetti in 2’17”59.

© RIPRODUZIONE RISERVATA