Cappellini e Ortenzi
Si comincia in estate

L’Isu ha comunicato date e sedi delle gare internazionali della prossima stagione sul ghiaccio

L’Isu ha comunicato date e sedi delle gare internazionali della prossima stagione.

Elenco corposo che inizia già da metà luglio, con il Philadelphia Summer International, per continuare a fine dello stesso mese col tradizionale Lake Placid Ice Dance International e ai primi di agosto con l’Asian Open Figure Skating Trophy.

Calendario che interessa in modo particolare le coppie comasche: gli Elite Senior Anna Cappellini-Luca Lanotte e gli juniores Sara Ghislandi-Giona Ortenzi. Sette le tappe del Grand Prix Junior, la prima a Bratislava per poi continuare con Riga, Colorado Springs, Linz, Torun, Logrono e Zagabria.

Sono comprese naturalmente le dieci competizione che faranno parte, nel 2015-16, delle Challenger Series e il Grand Prix Senior, che inizierà il 22 ottobre, con Skate America, e così via in un nutrito calendario che avrà il suo fulcro, come sempre, con i Campionati Mondiali che si terranno a Boston dal 28 marzo al 3 aprile 2016.

Gli Europei saranno ospitati a Bratislava dal 25 al 31 gennaio, i Four Continents a Taipei City dal 16 al 21 febbraio, i Mondiali Junior a Debrecen, Ungheria, dal 14 al 20 marzo.

Sul fronte italiano nessuna novità: prima gara il Lombardia Trophy (17-20 settembre), purtroppo non più parte delle Challenger Series, poi bisogna arrivare al 12 novembre, data di inizio della Merano Cup. Un lungo salto temporale fino al 1o aprile, per il Gardena Spring Trophy. Passando al sincronizzato, prologo di stagione come già lo scorso anno al Finlandia Trophy (8-10 ottobre).

La stagione entrerà nel vivo a gennaio, con gare tradizionali come la Mozart Cup, il Leon Lurje Trophy, il Neuchatel Trophy, la French Cup. Sesto San Giovanni ospiterà, dal 19 al 21 febbraio, la 21a Spring Cup, unica gara italiana. La stagione si concluderà con l’ISU Junior World Challenge Cup a Zagabria (11-12 marzo) e col Campionato Mondiale Senior a Budapest (8-9 aprile).

© RIPRODUZIONE RISERVATA