Cattino, signor pallanuoto
«Bel derby, ma non mi piace»

«Se la predisposizione dei comaschi è quella a farsi del male, lascio volentieri il passo, anche se da appassionato penso che sarà una bella partita»

Rudy Cattino dopo tanti anni di militanza nella Como Nuoto, e una breve parentesi a Vigevano, adesso allena la Pallanuoto Varese. Il suo Varese, che in due anni è approdato alla serie B, che è partito bene anzi benissimo, ed ora fatica un po’ a ritrovare il passo. Però, chi meglio di Cattino può analizzare con cognizione di causa un derby tuttora abbastanza inedito quale quello di Como in programma domani?

«Devo essere sincero, ero e resto contrario alla presenza di due squadre a Como, quindi non vorrei stare da nessuna parte. Se la predisposizione dei comaschi è quella a farsi del male, lascio volentieri il passo, anche se da appassionato di pallanuoto penso che sarà una bella partita, combattuta davanti ad un bel pubblico.

Sarà un bel derby, sia la Pallanuoto Como che la Como Nuoto sono ben coperte in tutti i ruoli, poi qualche individualità potrebbe fare la differenza. Saranno sicure protagoniste in stagione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA